vendita cascinale d’epoca ristrutturato a Leinì

CASCINA LEINI’ – Denominata Cascina Strello, questo magnifico casale del 1700 è ubicato nel comune di Leinì (TO) ed è stato opera di un completo rifacimento da parte dell’attuale proprietà.
Durante il restauro si è mantenuto il più possibile i caratteri dell’epoca accostando lo stile rustico, tipico del cascinale, a quello moderno come ad esempio la domotica.
Il casale è composto da una proprietà principale di circa 600 Mq, una dependance di circa 250 Mq, dall’ abitazione per il servizio di custodia oltre a locali vari magazzini, parcheggi
A completare questo magnifico scenario si ha un parco privato di mq. 16.000 ca. dove è possibile la realizzazione di una piscina, del campo da tennis e calcetto
La ricerca, il gusto e la cura per i dettagli ha portato all’ utilizzo di materiali pregiati come cotto lavorato a mano, pietra di Luserna e legno di Rovere naturale e talvolta antichizzato per non perdere lo stile dell’epoca.
A livello di tecnologie utilizzate “domotica” troviamo l’impianto di riscaldamento che si struttura a pannelli radianti inseriti nella pavimentazione di tutti i locali adibiti ad abitazione, predisposizione condizionamento, VMC, ascensore che collega la zona giorno del piano terra alla zona notte del primo piano.
Vengono disposti collettori alimentati da una rete di distribuzione che utilizza un sistema di teleriscaldamento che fa capo a una centrale termica alimentata da una pompa di calore e caldaia a condensazione a gas GPL.
All’interno dell’immobile è possibile creare, vista l’importante metratura, una sala fitness, una piscina interna riscaldata, sala cinema
Per i suoi grandi spazi interni ed esterni la struttura può anche essere valutata come attività ricettive.
Per informazioni contattare il sig. De Sario al 335.812.50.70

 

DE SARIO IMMOBILI S.a.s. - P. IVA 07788760010 - REA 920033